Accedi Registrati

TUTTA UN’ALTRA STORIA.

Selezioniamo con cura e professionalità i progetti da proporre ai lettori.

TUTTA UN’ALTRA STORIA.

Selezioniamo con cura e professionalità i progetti da proporre ai lettori.

PERCHÉ SCEGLIERE BOOKACOMIC?

IL MEGLIO DELL’EDITORIA TRADIZIONALE.

Ci occupiamo della selezione iniziale, della revisione dei testi, della preparazione per la stampa e della pubblicazione. La qualità per noi è al primo posto.

NOI LEGGIAMO LA TUA OPERA.

Leggiamo ogni proposta e la valutiamo con attenzione. Una buona idea non dipende solo dal nome e dal curriculum di chi la firma.

INCONTRA IL TUO PUBBLICO.

I migliori strumenti per confrontarti con i lettori. I fumetti vivono se hanno un’anima e un pubblico.

PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE.

Ufficio stampa, marketing online, promozione nelle fumetterie. E un distributore professionale. Tutta la visibilità di cui ha bisogno il tuo fumetto una volta pubblicato.

propone-il-tuo-libro
supera-la-selzione
completa-la-campagna
editing-e-grafica
pubblicazione

CANDIDA IL TUO PROGETTO.

CANDIDA IL TUO PROGETTO.

PARTNER

DOMANDE FREQUENTI

Come avviene la scelta dei progetti?

La selezione dei progetti è affidata al team di Comics&Business, la prima società di consulenza editoriale e aziendale che mette al centro delle attività il fumetto, l’immagine e i professionisti del settore. Ci impegniamo a rispondere entro 45 giorni lavorativi e rispondiamo anche in caso di esito negativo.

Ci sono costi per gli autori?

No. Non ci sono costi per l’autore.
Non ti chiederemo un centesimo né prima né durante né dopo.

Ho passato la selezione, pubblicherete il mio progetto?

Una volta superata la selezione spetterà ai lettori decidere se il tuo progetto verrà pubblicato, attraverso la campagna di crowdfunding. 

Il nostro obiettivo comune sarà quello di costruire un pubblico attorno al progetto e di attivare il passaparola. Avrai tutto il nostro supporto, discuteremo insieme la strategia e metteremo a tua disposizione i migliori strumenti tecnologici per interagire con i tuoi lettori.

Che vantaggi ho rispetto a un’altra piattaforma di crowdfunding? Quanto guadagnerò?

Le piattaforme di crowdfunding si sono rivelate un ottimo canale per costruire un pubblico di lettori. Ma i fumetti realizzati con delle campagne di crowdfunding su piattaforme generaliste restano quasi sempre in un limbo: non potendo contare sui canali distributivi tradizionali, sono confinati ai loro primi lettori e non arrivano nelle fumetterie.

Bookacomic, invece, è una vera e propria casa editrice che segue gli autori dalla valutazione dei progetti fino alla pubblicazione e alla distribuzione nel circuito delle fumetterie, delle librerie specializzate e negli store online.

Inoltre, con una piattaforma tradizionale, gli autori devono occuparsi della realizzazione dei volumi, delle spedizioni e di molti altri aspetti (es: legali, fiscali, ecc…) del loro progetto. Il che si traduce in tempo sottratto alla creatività e, molto spesso, in spese non preventivate che finiscono per intaccare la quota della campagna destinata agli autori. Su Bookacomic gli autori guadagnano, attraverso il diritto d’autore, una percentuale predefinita prima dell’inizio della campagna, che va dal 10% al 30%, e che non può essere intaccata dai costi.

Naturalmente, gli autori guadagneranno anche su ogni copia venduta nelle fumetterie, nelle librerie specializzate, alle fiere e sugli store online.

Dove troverò il fumetto una volta pubblicato?

Portiamo i volumi negli store online e nel circuito delle fumetterie attraverso il nostro partner Messaggerie Libri, che è il più importante distributore indipendente in Italia e raggiunge pressoché tutte le fumetterie e le librerie presenti sul territorio nazionale.

Che sforzi farete per promuovere il mio fumetto?

Diamo visibilità ai titoli pubblicati attraverso un ufficio stampa dedicato, il marketing online e la promozione nelle librerie.

E scommettiamo da subito sui progetti che selezioniamo: il nostro team prepara la migliore strategia per costruire un pubblico attorno al progetto, assistendo l’autore ancora prima che inizi la campagna di crowdfunding. L’impegno che chiediamo agli autori – mai economico – è di attivarsi in prima persona per il loro progetto e di tenere aggiornati i lettori nel corso della campagna.


Vuoi saperne di più? Contattaci!